venerdì 6 maggio 2011

Acquisto compulsivo, gruppi d'acquisto e sottocosto.

Oggi vi voglio parlare di una delle tecniche con la quale molti siti stanno diventando ricchi:
 l'acquisto compulsivo.

Un esempio classico sono i nuovi siti di gruppi d'acquisto!!
Es: Groupon.it, Groupalia..ecc..ecc.. questi siti propongono offerte anche al 70 %  di sconto.

Il meccanismo si basa come detto sull'acquisto compulsivo, ovvero comprare, perché a buon prezzo,
in forte quantità. E' come se andaste in un grande magazzino con cose che costano pochissimo e voleste
comprarle tutte perché super scontate, indipendentemente dal fatto che in quel momento vi servano.

Tanti siti stanno giocando su questo fattore, basti pensare ai siti di informatica online di questi giorni,
Saturn.it
mediaworld.it
unieuro.it
si stanno facendo la guerra con il cosi' detto sottocosto!!

Dove la gente vede prodotti a prezzo scontato e li compra perché fiuta l'affare e pensa "può sempre servire" e "magari non lo trovo più a quel prezzo".

Il fenomeno dei coupon dei gruppi d'acquisto è identico, ma molto piu' subdolo, perché mentre da un mediaworld voi comprate tutto e poi però avete qualcosa, che anche se non userete, vi rimarrà..
nei coupon il fatto che poi magari te ne dimenticherai fa parte proprio della strategia aziendale.
Compri qualcosa a poco che poi magari se non potrai, non riscatterai...tanto costava poco.


Detto questo:

I gruppo d'acquisto sono il futuro : GROUPON.IT è uno spettacolo potete trovare offerte per weekend a prezzi ottimi. Io sono un assiduo cliente e mi son trovato molto bene anche in caso di rimborsi o problemi.

Per il resto cercate di comprare se vi server e ricordate che i prezzi scendono e non salgono, uno stesso prodotto non sale di prezzo.. al massimo se sale è perchè ne esce uno nuovo.(che è diverso).
E se comprate coupon usateli o se non poteste usarli, chiedetene il rimborso anche per pochi euro.

Nessun commento:

Posta un commento