lunedì 2 maggio 2011

Pubblicità telefonica...attenzione agli adescamenti...

Ciao,


Vi segnalo di stare molto attenti a dare qualsiasi tipo di informazione a persone estranee (a volte anche a chi conoscete). Aldila' della classiche truffe...spesso ci si puo' imbattere in operatori telefonici o energetici che cercano in tutti i modi di vendervi, telefonicamente, nuovi contratti o prodotti.


Vi racconto una storia che mi e' stata raccontata:
Un azienda energetica ha contattato un signore chiedendo se voleva diventare loro cliente.
La telefonata e' durata un po' e il signore a fornito ingenuamente alcuni dati personali.
Probabilmente hanno utilizzato la tecnica del ... tizio: "Lei e' sempre in via...?".. e lui: "no, sono in Via..."
ecc... La telefonata è finita con un "grazie non mi interessa, arrivederci".


Dopo un mese gli e' arrivata la bolletta del nuovo operatore!! Lui stupito ha chiamato il suo operatore
che gli ha detto che non era piu' loro cliente perche' aveva disdetto il contratto!!


VI RENDETE CONTO??!!


Vi spiego come e' andata la cosa:


L'operatore telefonico che non e' dell'azienda elettrica, ma di un azienda terza che vive per prendere
contratti, ha compilato un contratto con i dati carpiti durante la telefonata e fatto una firma a caso.
Poi ha inviato tutto all'azienda elettrica commissionaria del lavoro che ignara dell'ipotetica frode
ha mandato avanti le pratiche.
Il vecchio operatore si e' trovato la disdetta firmata e non ha contattato il cliente, né chiesto se la firma era
la sua.


Morale senza aver firmato nulla questo..si e' trovato cliente di un altro operatore con tutti i casini
della lettura contatori..(vedete es: post precedente).




Mi direte beh ma e' una truffa!! Si praticamente si, ma a parte la firma farsa l'iter e' assolutamente pulito.
VI  CI VEDETE A CHIAMARE UN PERITO CALLIGRAFICO + AVVOCATO PER SEGUIRE STA COSA? QUANTO VI COSTA?


La storia si e' conclusa che il signore ha pagato le nuove bollette, ha disdetto il contratto ed e' tornato con il vecchio operatore.


Questo con tutte le spese di un nuovo contratto (anche se eravate clienti dopo la disdetta siete nuovi clienti),
ed il pagamento delle bollette ricevute.


Concludo dicendo che:


BISOGNA STARE ATTENTI A DARE DATI AL TELEFONO, SE VI DICONO LEI E' ABBONATO
ECC...ECC... SPESSO TIRANO A CASO E MAGARI AZZECCANDOCI VOI CREDERETE CHE SIANO INFORMATI E GLI DARETE  CREDITO.
NON DATE MAI INFO SU DI VOI DI NESSUN TIPO, RICORDATEVI CHE SPESSO IN UNA DOMANDA C'E' GIA' UNA RISPOSTA IMPLICITA (ES STUPIDO: LE HA SKY? RISPONDENDO SI L'OPERATORE CAPIRA' CHE AVETE UNA TELEVISIONE IN CASA).


FREGATEVENE DEL TONO SICURO O AUTORITARIO SPESSO USATO PER INTIMORIRE
LE PERSONE, DITE NON SONO INTERESSATO E AL MASSIMO MI INFORMERO' E VI CONTATTERO'.


NON ESISTE TELEFONATA DOVE QUALCUNO VI PUO' OBBLIGARE A DARE QUALSIASI
DATO.




JINT 2011

Nessun commento:

Posta un commento